Sussiste un contrasto giurisprudenziale in relazione alla qualificazione giuridica dell’utilizzo indebito di supporti magnetici clonati.
Integra il reato di frode informatica, previsto dall’ art. 640-ter cod. pen. , – e non quello di peculato – la modifica di apparecchi elettronici di gioco idonea advert impedire il collegamento con la rete dell’Agenzia monopoli di Stato ed il controllo sul flusso effettivo delle giocate e delle vincite totalizzate, di modo che il titolare della concessione si appropri delle somme spettanti allo Stato a titolo di imposta.
Le aziende specializzate nella sicurezza informatica possono offrire servizi di consulenza e di protezione for each prevenire frodi informatiche.
Per quel che riguarda il mantenimento, invece, basti pensare alla condotta di chi accede a un server con un account autorizzato che gli permette di vedere website solo determinate aree e, invece, fa in modo di aggirare le limitazioni.
Invece, i dialer sono quei programmini che, una volta scaricati sul Computer o sul telefono, interrompono la connessione all’operatore predefinito e si collegano a numeri a tarrifazione speciale, generalmente molto elevata, ad insaputa dell’utente.
Sicurezza Informatica: Investire in soluzioni avanzate di sicurezza informatica for every proteggere dati e sistemi.
Tramite questo program è possibile accedere abusivamente ad un sistema informatico anche al fine di carpire le password e le abitudini di navigazione.
Diffusione di apparecchiature, dispositivi o programmi informatici diretti a danneggiare o interrompere un sistema informatico o telematico
Eccone alcuni con i quali cittadini, aziende e interi stati hanno più spesso a che fare. FRODE INFORMATICA
Il primo passo for each non essere più vittima di abusi informatici è essere consapevole dei pericoli che si possono correre navigando sul Net.
Arresto: per il reato di frode informatica non è consentito l'arresto nell'ipotesi semplice (primo comma), è facoltativo nelle ipotesi descritte dal secondo e terzo comma.
Siamo davvero protetti dai reati informatici? Come è possibile riconoscerli e tutelarci? Ecco alcune risposte
Responsabilità delle Aziende: L'azienda è considerata responsabile se i delitti informatici sono commessi a vantaggio dell'organizzazione. La conformità è la tua migliore difesa.
La condotta oggetto di imputazione vedeva l’imputato accusato di essere intervenuto senza diritto su programmi di compravendita on line ed essersi sostituito al reale venditore, percependo dagl9i acquirenti un ingiusto profitto mediante ricariche postepay